Aggiornamento Covid 2021

Cambio data 5/09/2021
Gioia Sannitica (Caserta) – L’emergenza sanitaria che coinvolge il nostro paese, anche quest’anno purtroppo sta condizionando, o meglio dire stravolgendo, i calendari delle diverse discipline ciclistiche. Nei mesi di settembre e ottobre saranno concentrate le più prestigiose granfondo. I comitati organizzatori scelgono di posticipare le manifestazioni nei mesi che seguono l’estate, nella speranza che venga accelerata la campagna vaccinale per raggiungere le 500mila dosi al giorno e gran parte della popolazione italiana riceva il vaccino prima dell’autunno.

Anche i dirigenti della Asd Maratona del Matesannio, visto l’innalzamento della curva epidemica a causa dell’effetto delle varianti, hanno recentemente deciso di posticipare la data di svolgimento della manifestazione, che interessa 14 comuni e due province all’interno del Parco Regionale del Matese, a domenica 5 Settembre.

“Continuiamo a monitorare la situazione pandemica – sottolineano gli organizzatori della MDM – e non abbiamo ancora aperto le iscrizioni. Siamo convinti che lo spostamento della data di svolgimento della manifestazione a settembre ci offrirà l’opportunità di garantire la sicurezza dei partecipanti, sia dal punto di vista sanitario che durante la gara, oltre a coinvolgere gli abitanti del nostro comune che da sempre ci sostengono”.